Proff Ground station

a fine 2012  realizzo un nuovo progetto di ground station

Avevo adocchiato una valigia in stile militare standard della geoptick..perfetta per una ground station professionale. Demolisco il trolleyGs che x + di un anno ha fatto il suo lavoro.
La parte elettrica è rimasta quella del trolley gs con solo qualche modifica (non da poco) della parte ricevente video, al posto delle rxv di sunsky da 1.2 ghz  ho montato 2 lawmate e al posto delle omni di scatola e una pach ora uso una pc e un’ elical, che fanno parte del materiale sul cavalletto esterno alla valigia.

 

 

 

GS-New16

GS-New4

 

 

 

GS-New21

 

 

 

 

GS-New10

 

 

 

GS-New19

 

All’ interno della valigia ci stanno, il tv da 22′ alimentato a 3s anche se il suo alimentatore è a 19.4V..fino ad ora non ha dato mai problemi e di ore di lavoro ne ha già sul groppone un bel po, un ampli swicht video a 4 canali, la cam sony con cui registro su minidv, i cinemazer, la radio ff9, monitor voltaggio alimentazione, 2 lipo da 5000mah e 2 da 2200,vari connettori\interruttori da pannello.
Il materiale usato x le strutture interne è compensato di pioppo da 4mm ricoperto con fogli di pvc da 0.25mm in maniera di mantenere il design della valigia.
X la palpebra ho usato sempre fogli di pvc da 0.5 mm che è un buoncompromesso tra elasticità\rigidità , si apre da solo all’ apertura della valigia..
un po di foto..

 

L’ antenna direzionale  helical da 1.2 ghz
helical

 

le fasi di costruzione

 

GS-New1

 

GS-New8

 

GS-New9

 

 

 

 

GS-New7

 

 

 

 

 

GS-New2

 

 

 

GS-New6

 

 

GS-New3

 

 

 

GS-New12

 

 

 

 

GS-New13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 thought on “Proff Ground station”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *