GEPRC CineKing 4K- Domestic stupid flight a 4S

GEPRC CineKing 4K- Domestic flight 4s

 

Visto che le immagine registrate in fhd a 90f/s  risultano eccessivamente pastose confrontate con quelle che si vedono su youtube, ho chiesto consigli in rete per migliore la qualità.

Mi è stato consigliato di ridurre i f/s a 30 o massimo 60. Ieri ho fatto un po di test registrando in fhd a 30f/s usando lipo da 4 s. e ho avuto conferma che riducendo i frame al sec., un’ipotesi che non avevo considerato credendo a priori sui dati tecnici di fabbrica. Si, la caddx tarsier può registrare fhd  fino a 90 f\s ma a caro prezzo in qualità video e a questo non ne avevo tenuto conto!
Le immagini in primo piano risultano meno pastose registrando in fhd a 30f/s, lo sfondo ancora non mi soddisfa ma è sicuramente più nitido e  nelle manovre veloci le immagini lasciano a desiderare come quelle a 90f\s.

Il cineking a 4s è un mini razzo, dopo qualche scarica a 4s ritornare alle 3s sembra di pilotare una mini corriera, se con le 3s per uscire da situazioni critiche si deve dare tutto gas per avere una reazione rapida con le 4s basta un colpo leggero di gas.

Con l’alimentazione a 4s si evidenziano le difficoltà del cineking nelle discese verticali rapide e nelle virate veloci in planate a gas ridotto, appena entra nei suoi flussi d’aria, nelle turbolenze prodotte dalle eliche, perde stabilità e tende con improvvisi sussulti ad imbardare. Questo problema è intrinseco ai para eliche che creano forti turbolenze ma potrebbe essere anche un problema legato alla regolazione dei PID che ho lasciato di default.

 

video in FHD a 30 F\S.

 

GEPRC CineKing 4K 95mm 3-4S 2 Inch FPV Racing Drone